Home » News » Mobile » Nokia 215: smartphone a meno di 30 Euro

Nokia 215: smartphone a meno di 30 Euro

nokia1 05 01 15 - Nokia 215: smartphone a meno di 30 Euro

Microsoft ha annunciato l’arrivo dello smartphone più economico al mondo. Siglato Nokia 215, è dotato di un piccolo display touch-screen da 2,4 pollici di diagonale con risoluzione 320 x 240 pixel e tasti keypad alfanumerici. Il sistema operativo è il proprietario Nokia Serie 30+, che non consente di certo la versatilità d’uso di Android o Windows Phone, ma che consente comunque di accedere alle email, Facebook, Messenger, Twitter, browser Opera Mini, applicazione meteo e motore di ricerca Bing Search.

nokia2 05 01 15 - Nokia 215: smartphone a meno di 30 Euro

La fotocamera è da 0,3 mega-pixel e il 215 è anche completo di connettività Bluetooth 3.0. Manca invece la connettività Wi-Fi e la connessione dati supporta esclusivamente le reti 2G (GPRS). La spazio d’archiviaizione da 8MB è espandbile via schede di memoria microSD (fino a 32GB) e la batteria ricaricabile da 1.100 mAh assicura un’autonomia fino a 29 giorni in stand-by e 20 ore di conversazioni. Uno smartphone estremamente semplice, completo anche di radio FM e torcia LED, pensato soprattutto per i mercati emergenti. Costerà meno di 30 Euro e arriverà anche in Europa a partire dalla prossima primavera in finiture nera, verde e bianca.

Per maggiori informazioni: Nokia 215

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X