Home » News » Home & Gadget » Freewrite: macchina da scrivere con display E-Ink e cloud

Freewrite: macchina da scrivere con display E-Ink e cloud

freewrite 26 02 2016 - Freewrite: macchina da scrivere con display E-Ink e cloud

Astrohaus ha aperto gli ordini per la macchina da scrivere Freewrite, una versione migliorata dell’originale Hemingwrite, finanziata tramite una raccolta fondi su Kickstarter. La particolarità di Freewrite consiste nell’essere un prodotto assolutamente al passo con i tempi. Al posto della carta vengono utilizzati due display E-Ink retroilluminati. Quello principale misura 121 x 68 mm mentre il secondo è disposto su una singola riga e visualizza informazioni sul funzionamento.

freewrite 3 26 02 2016 - Freewrite: macchina da scrivere con display E-Ink e cloud

La tastiera meccanica è una “full size” equipaggiata con keyswitch Cherry MX Brown. I documenti creati con Freewrite possono essere salvati sulla memoria integrata o sul cloud. Sono supportati Google Drive, Dropbox, Evernote e a breve anche iCloud. Per connettersi alla rete è disponibile il Wi-Fi, mentre per mettere in comunicazione la macchina con il PC è possibile utilizzare anche una USB Type-C.

freewrite 2 26 02 2016 - Freewrite: macchina da scrivere con display E-Ink e cloud

La batteria collocata all’interno di Freewrite permette di scrivere per circa quattro settimane (mezz’ora al giorno). Freewrite sarà disponibile da marzo. Sul sito internet del produttore sono stati aperti gli ordini: il listino è fissato a 499 dollari (in seguito aumenterà a 549 dollari) più spese di spedizione (con spedizione in tutto il mondo).

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: Freewrite

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X