Home » News » Asus PB279Q: monitor gaming UHD da 27″

Asus PB279Q: monitor gaming UHD da 27″

asus 3 03 12 2014 - Asus PB279Q: monitor gaming UHD da 27"
Asus ha annunciato l’arrivo del monitor PB279Q, un LCD da 27″ con risoluzione Ultra HD. Il pannello è di tipo IPS, con retroilluminazione WLED, una profondità del colore a 10 bit, una luminosità di 300 cd/mq, un tempo di risposta di 5ms GTG e un rapporto di contrasto nativo pari a 1.000:1. L’angolo di visione è di 178° sia in orizzontale che in verticale, mentre la copertura del gamut sRGB raggiunge il 100%. Asus ha dotato il monitor di tecnologia EyeCare, una soluzione che controlla la retroilluminazione, in modo da evitare il flickering e il conseguente affaticamento visivo.

Le altre funzionalità incluse sono la SplendidPlus Video Intelligence Technology, con le sue otto modalità video, il QuickFit Virtual Scale, la VividPixel Technology e la GamePlus Technology. La base consente di regolare l’altezza, fino a 150mm, la rotazione, fino a 60°, l’inclinazione, da +20° a -5°, nonché di posizionare lo schermo in modalità Pivot. I connettori presenti includono quattro ingressi HDMI 1.4, limitati a 30Hz, una DisplayPort e una mini DisplayPort 1.2, capaci di supportare segnali Ultra HD fino a 60Hz, un ingresso è un’uscita audio su mini jack da 3,5mm. La sezione audio, infine, si compone di due speaker da 2W.

La disponibilità è prevista per gennaio, al prezzo di 799 dollari.

Fonte: Asus

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X