Home » News » Home & Gadget » Netgear Nighthawk X4: router Wi-Fi “al top”

Netgear Nighthawk X4: router Wi-Fi “al top”

netgear1 10 09 14 - Netgear Nighthawk X4: router Wi-Fi "al top"

Lo specialista Netgear annuncia la disponibilità del suo nuovo router Wi-Fi Nighthawk X4 AC2350, dotato di 4 antenne e di supporto Wi-Fi  802.11ac dual-band. Il router raggiunge una velocità record di 2.33 Gbps (fino a 1733 Mbps sulla banda da 5.0 GHz + 600 Mbps sulla banda 2.4 GHz). È dotato di un processore dual- core Qualcomm a 1.4 GHz, che fornisce un’elevata potenza di elaborazione per massimizzare la stabilità delle prestazioni wireless (specie con il gaming e lo streaming in Full HD e oltre).

netgear3 10 09 14 - Netgear Nighthawk X4: router Wi-Fi "al top"

Il router è dotato della funzione QoS che permette di assegnare priorità alle applicazioni desiderate, distinguendo quelle in uso e i vari dispositivi ad esso collegato (gaming, streaming, trasferimento file, navigazione etc.). Il nuovo Nighthawk distingue le console di gioco dalle SmartTV, gli smartphone dai PC, in moda da garantire che larghezza di banda sia allocata appropriatamente tra i singoli dispositivi connessi.

netgear2 10 09 14 - Netgear Nighthawk X4: router Wi-Fi "al top"

Il Nighthawk X4 è, infine, dotato di 5 porte Ethernet Gigabit (4 LAN + 1 WAN) e di 2 porte USB 3.0 e una porta eSATA per il collegamento di periferiche d’archiviazione da condividere in rete. Tramite il software Netgear ReadyShare Vault, incluso nella confezione, è possibile effettuare il backup automatico di tutti i PC collegati alla rete domestica (sulle perifiche d’archiviazione collegate al router) e di condividere stampanti. Il nuovo router Nighthawk X4 AC2350 è già disponibile al prezzo di listino di 289 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche e specifiche

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Netgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X