Home » News » Audio » Onkyo TX-NR575E: sinto-ampli 7.2 con Atmos, DTS:X e Dolby Vision

Onkyo TX-NR575E: sinto-ampli 7.2 con Atmos, DTS:X e Dolby Vision

Onkyo TX NR575 1 22 02 17 - Onkyo TX-NR575E: sinto-ampli 7.2 con Atmos, DTS:X e Dolby Vision

Oltre al TX-NR474, Onkyo annuncia l’arrivo di un ulteriore sinto-amplificatore compatibile con la decodifica delle tracce “object-based”. Rispetto al fratellino, il nuovo TX-NR575E è completo di amplificazione a 7 canali (sempre da 135W per canale su 6 Ohm) con doppia uscita subwoofer in grado di riprodurre al meglio configurazioni Dolby Atmos o DTS:X fino a 5.2.2 canali (5 canali surround + 2 canali soffitto + 2 subwoofer attivi).

Onkyo TX NR575 2 22 02 17 - Onkyo TX-NR575E: sinto-ampli 7.2 con Atmos, DTS:X e Dolby Vision

Oltre a decodificare tutte le tracce Dolby e DTS (sia lossless che lossy), il sinto-ampli è completo di DAC multicanale AKM AK4438 con supporto tracce PCM fino a 384 kHz / 32 bit, SACD/DSD fino a 5,6 MHz, FLAC, AIFF, Mp3, AAC e WMA. File musicali che possono essere riprodotti via sorgenti HDMI, ma anche via streaming DLNA / UPnP, Bluetooth e periferiche USB. La presenza della connettività Ethernet e Wi-Fi dual-band consentono anche di accedere ai servizi musicali come Spotify, Tidal, Deezer, TuneIn, nonché di abilitare le funzionalità multi-room FireConnect (con applicazione dedicata). A completare le funzionalità di streaming troviamo il supporto ad AirPlay, DTS Play-Fi e Chromecast.

Onkyo TX NR575 3 22 02 17 - Onkyo TX-NR575E: sinto-ampli 7.2 con Atmos, DTS:X e Dolby Vision

Per quanto riguarda le tracce audio compresse, il nuovo TX-NR575E è completo di funzionalità di elaborazione migliorativa “Advanced Music Optimizer” attivabile anche durante la riproduzione musicale in streaming rete o Bluetooth. Per facilitarne l’installazione, il sinto-ampli è completo di tecnologia di auto-calibrazione AccuEQ Room Acoustic Calibration e integra 4 ingressi e un’uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e supporto pass-through 4K e HDR (HDR10 e Dolby Vision) fino a 60 fotogrammi al secondo.

Il nuovo TX-NR575E sarà disponibile in finitura nera o argento a partire da marzo, ad un prezzo di listino non ancora annunciato.

Per maggiori informazioni: specifiche tecniche TX-NR575E

Fonte: Onkyo Europe

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X