Home » News » Audio » Trinnov Audio: pre-processori disponibili in Italia

Trinnov Audio: pre-processori disponibili in Italia

altitude32 13 10 2014 - Trinnov Audio: pre-processori disponibili in Italia

Audiogamma ha inserito, nel proprio catalogo di prodotti, i pre-processori Trinnov Audio. Questa compagnia francese è nata nel 2000, per opera di Arnauld Loborie, Sèbastien Montoya e Rèmy Bruno. Il catalogo Trinnov comprende per 4 prodotti: Altitude32, un pre-processore audio-video, Magnitude32, pre-processore d’ambiente, Amethyst, preamplificatore con processore ambientale e infine ST2-HiFi, room/speaker optimizer e convertitore AD/DA, da inserire tra preamplificatore e finale. Tutti i prodotti sono dotati di un microfono ad-hoc, composto di 4 capsule sistemate in modo tetraedrico, con un disegno del tutto esclusivo.

altitude32 2 13 10 2014 - Trinnov Audio: pre-processori disponibili in Italia
Il prodotto di punta è Atitude32, un pre-processore audio-video che può processare contemporaneamente fino a 32 canali, con decodifica Atmos e Auro 3D. La piattaforma hardware utilizzata prevede l’uso di un processore Intel Core i7, con 2GB di RAM e una memoria flash integrata. Il sistema di dissipazione del calore sfrutta ventole silenziose, in modo da non risultare fastidioso durante l’uso. Trinnov ha motivato questa scelta con le molteplici possibilità offerte da un’architettura multi-purpose. La differenza, rispetto a un hardware basato sui DSP, più specializzato ma più “rigido”, consiste nella maggiore versatilità e facilità di upgrade. La potenza della CPU Intel permette di gestire segnali con frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit, senza downsampling e con una precisione a 64 bit in virgola mobile.

magnitude 11 03 2015 - Trinnov Audio: pre-processori disponibili in Italia

La riproduzione dell’audio può avvalersi delle tecnologie proprietarie per la correzione acustica e l’ottimizzazione del suono, sempre in relazione alle caratteristiche dell’ambiente. Le suddette funzioni vengono espletate da Trinnov Optimizer e Trinnov Remapping. Altitude32 supporta tutte le principali codifiche audio, comprese quelle in alta definizione, e può anche riprodurre file WAV, OOG, AIFF e FLAC, in streaming, con una qualità fino a 192kHz/24 bit. Con l’acquisto del pacchetto opzionale, dedicato alle codifiche 3D, si può estendere la compatibilità a Dolby Atmos e Auro-3D, le ultime novità del mercato home cinema. La connettività è ampia: il produttore parla di 118 ingressi, tra digitali e analogici, e ben 80 uscite. Troviamo, tra gli altri, la connettività Wi-Fi, connettori DB25, capaci di gestire più segnali, otto ingressi e due uscite HDMI 1.4b, compatibili con segnali 4K/Ultra HD fino a 60Hz, in 4:2:0 8 bit. Trinnov Audio ha già annunciato l’arrivo di un futuro aggiornamento hardware, che porterà la piena compatibilità con HDMI 2.0. Ovviamente la costruzione è di pari livello, rispetto alla dotazione: i circuiti digitali e quelli analogici sono alimentati da unità separate, con la sezione analogica dotata di un trasformatore toroidale.

Fonte: Audiogamma

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X