Home » News » Home & Gadget » HTC: uno smartwatch con Under Armour

HTC: uno smartwatch con Under Armour

htcwatch 20 01 15 - HTC: uno smartwatch con Under Armour

Immagine rendering non ufficiale

HTC presenterà il suo primo smartwatch in occasione del prossimo Mobile World Congress 2015 di Barcellona (ad inizio marzo). Secondo le ultime indiscrezioni (confermate anche dall’agenzia Bloomberg), il nuovo orologio sarà sviluppato in collaborazione con lo specialista americano di indumenti e dispositivi sportivi Under Armour. Quest’ultima ha recentemente presentato e introdotto sul mercato la sua piattaforma e applicazione per il fitness UA Record, che potrebbe diventare uno dei valori aggiunti del nuovo smartwatch targato HTC.

Il nuovo orologio dovrebbe utilizzare il sistema operativo Android Wear (ancora da confermare) e prevedere sensori dedicati al benessere e al fitness (cardiofrequenzimetro, sensore temperatura, ecc…), accelerometri e anche il GPS. Al momento non vi sono ulteriori dettagli e non ci rimane che attendere il MWC 2015 per scoprirne tutte le caratteristiche.

Fonte: Pocket-Lint / Bloomberg

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X