Home » News » Amazon attiva lo streaming con Dolby Vision

Amazon attiva lo streaming con Dolby Vision

amazon dolby vision 04 07 2016 - Amazon attiva lo streaming con Dolby Vision
Amazon Video (ancora non disponibile in Italia) ha avviato lo streaming con Dolby Vision. Il formato proprietario, sviluppato da Dolby, permette di visualizzare video in HDR. A differenza di HDR10, il formato concorrente, Dolby Vision permette di gestire i metadati in modo dinamico. Al momento l’unico titolo disponibile con la sottoscrizione dell’abbonamento è la seconda stagione di Bosch.

Gli utenti possono inoltre contare su una serie di film (non compresi con l’abbonamento). I titoli sono I Puffi 2, After Earth, Men in Black 3, Hancock, Salt, Strafumati, Fury, The Amazing Spider-Man 2, Humandroid ed Elysium. Per poter visualizzare i video in Dolby Vision è necessario utilizzare un TV OLED Ultra HD o un LCD Super UHD della gamma LG 2016.

Fonte: Dolby

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X