Home » News » Multimedia » Sony: film Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision da luglio

Sony: film Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision da luglio

sony dolbyvision evi 04 05 17 - Sony: film Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision da luglio

In occasione del CES 2017 di Las Vegas, Warner, Universal e Lionsgate hanno annunciato l’arrivo dei primi titoli Ultra HD Blu-ray con HDR Dolby Vision. La prima ad annunciare i primi titoli compatibili è stata poi Universal con la conferma del rilascio di “Cattivissimo Me” e “Cattivissimo Me 2” con color correction HDR Dolby Vision, seguita poi pochi giorni fa da Lionsgate con l’edizione 4K Ultra HD di “Power Rangers”.

Si aggiunge ora anche Sony Pictures, che rilascerà il suo primo titolo Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision a partire dal 18 luglio negli Stati Uniti. Farà da apripista all’HDR Dolby Vision “Resident Evil: Vendetta”, terzo spin-off in CGI (computer grafica) della nota saga. L’edizione Ultra HD Blu-ray potrà, inoltre, contare su una traccia origiale in Dolby Atmos.

Ricordiamo che per riprodurre un disco Ultra HD Blu-ray con HDR Dolby Vision sono necessari sia un lettore Ultra HD Blu-ray, sia una TV 4K Ultra HD compatibili Dolby Vision e in questo senso è paradossale notare come proprio Sony non abbia un lettore Ultra HD Blu-ray compatibile Dolby Vision in catalago: il nuovo UBP-X800 supporta, infatti, esclusivamente l’HDR10.

Di seguito il trailer di Resident Evil: Vendetta:

Fonte: High-Def Digest

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X