Home » News » Audio » Apple TV: nuova versione con telecomando “Touch ID”?

Apple TV: nuova versione con telecomando “Touch ID”?

appletv telecomando1 24 07 15 - Apple TV: nuova versione con telecomando "Touch ID"?

Stando a un brevetto depositato da Apple, il colosso di Cupertino potrebbe estendere l’integrazione del sensore d’impronte digitale “Touch ID” anche al telecomando della nuova versione di Apple TV. Funzionalità che consentirebbe di riconoscere gli utenti presentando configurazioni “ad hoc” del dispositivo di intrattenimento casalingo o impedendone / limitandone l’utilizzo.

Una volta riconosciuto, ogni utilizzatore potrebbe contare sul proprio account, con relativi servizi, preferenze ed autorizzazioni. Secondo indiscrezioni via via più insistenti, la nuova Apple TV dovrebbe integrare anche funzionalità di Hub per la Smart Home e consentire il dialogo tra vari dispositivi connessi di casa, secondo le specifiche imposte da Apple con l’attesa piattaforma “Home Kit” (che, dopo numerosi rinvii, dovrebbe finalmente partire ufficialmente con iOS 9). L’eventuale riconoscimento biometrico “Touch ID” potrebbe favorire la sicurezza di accesso alle varie funzionalità dei dispositivi connessi di casa.

Panasonic OLED

Fonte: Patently Apple / Engadget

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento