Home » News » Mobile » Nvidia Jetson TX1: scheda per mini-PC multimediali 4K

Nvidia Jetson TX1: scheda per mini-PC multimediali 4K

nvidia jetson tx1 1 17 11 15 - Nvidia Jetson TX1: scheda per mini-PC multimediali 4K

Nvidia annuncia l’arrivo di Jetson TX1, una scheda di sviluppo in stile Arduino o Raspberry Pi che consente di realizzare mini-PC o altri dispositivi (robotica, droni, soluzioni di guida autonoma, applicazioni mediche) con vocazioni multimediali. Questa scheda integra infatti un processore multi-core a 64 bit ARM Cortex-A57, con GPU Nvidia Maxwell a 256 core e potenza di calcolo da 1 Tera Flop al secondo, 4GB di RAM e 16 GB di spazio d’archiviazione. Un hardware che consente la codifica e decodifica dei filmati fino a risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) a 60 fotogrammi al secondo e con encoder H.265 / HEVC.

nvidia jetson tx1 2 17 11 15 - Nvidia Jetson TX1: scheda per mini-PC multimediali 4K

La caratteristiche della Jetson TX1 sono completate da connettività Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0, LAN Ethernet, porte USB, PCI-Express ed uscite video HDMI e DisplayPort 1.2. Delle dimensioni di una carta di credito, la nuova scheda verrà venduta completa di un kit di sviluppo software (SDK) con sistema operativo basato su Linux (Linux for Tegra). La disponibilità sul mercato è prevista a partire da inizio 2016 ad un prezzo annunciato di 299 dollari.

Per maggiori informazioni: Jetson TX1

Fonte: Nvidia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X