Home » News » DirecTV: trasmissioni satellitari in 4K nel 2016

DirecTV: trasmissioni satellitari in 4K nel 2016

directv 4k 02 12 2015 - DirecTV: trasmissioni satellitari in 4K nel 2016
L’emitente satellitare statunitense DirecTV ha annunciato la data di inizio delle trasmissioni a risoluzione 4K. Dall’inizio del 2016 verrà approntata un’offerta che si preannuncia corposa. DirecTV ha infatti dichiarato che i contenuti sono di vitale importanza, per il successo delle trasmissioni in 4K, specialmente quelli sportivi. Non vi sarebbero, invece, particolari limitazioni riguardanti gli aspetti prettamente legati alla tecnologia.

Fonti interne hanno affermato che ormai la parte tecnica è completamente sviluppata, tanto da permettere, in linea teorica, la trasmissione di decine di canali a risoluzione 4K, con una bit-rate di 30Mb/s e senza rinunciare ai canali in HD e SD. Ricordiamo che DirecTV dispone già dei decoder Genie HD DVR di DirecTV, dotati di HDMI 2.0, HDCP 2.2 e supporto a HEVC. Gli stessi decoder sono anche stati utilizzati come base per SkyQ (vedi news).

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X