Home » News » Audio » Zappiti Player 4K disponibile in Francia

Zappiti Player 4K disponibile in Francia

zappiti4k2 20 11 14 - Zappiti Player 4K disponibile in Francia

Zappiti ha finalmente iniziato la distribuzione (in Francia) del Zappiti Player 4K. Questo lettore multimediale è dotato del chipset Realtek RTD1195 (basato su architettura ARM con SoC dual-core Cortex-A7 a 1,5GHz e GPU Mali 400MP2), compatibile Ultra HD (3840 x 2160 punti), offe l’upscaling alla risoluzione Ultra HD e decodifica video H.265 / HEVC. Il sistema operativo Android, con la possibilità di accedere a Google Play e a tutte le applicazioni in esso contenute. Il Player 4K sarà compatibile con le ISO Blu-ray (anche 3D) e DVD, i file MKV (fino a 120 Mbps), M2TS, nonché i file audio lossy e lossless, con campionamenti fino a 192kHz / 24 bit. Per quanto riguarda le tracce audio multicanale, sarà possibile effettuare il pass-through HDMI delle tracce DTS HD Master Audio e Dolby True HD (compreso il Dolby Atmos) fino a 7.1 canali.

zappiti4k5 20 11 14 - Zappiti Player 4K disponibile in Francia
Il media-player permette di installare un hard-disk da 3,5″, per l’archiviazione dei contenuti (ma è assicurata anche la riproduzione in streaming DLNA / UPnP / SMB e da periferiche USB). Zappati Player 4K è dotato di player Zappiti Media Center V4 che consente anche di scaricare informazioni e locandine dei film archiviati nel lettore. In alternativa sarà anche possibile gestire i contenuti tramite Kodi (ex XBMC) con tutte le relative funzionalità di streaming e condivisione. In dotazione vengono forniti 2 telecomandi: uno classico a infra-rossi e l’Air Mouse RF (a radio frequenza), completo di tastiera QWERTY, dedicato in maniera specifica alla gestione della applicazioni Android. Sul fronte connessioni troviamo 2 porte USB 2.0 (posteriori), 1 porta USB 3.0 (laterale), un’uscita audio digitale ottica, una porta Ethernet Gigabit, Wi-Fi 802.11n e un lettore di schede di memoria SD / MMC. L’uscita e l’ingresso HDMI sono invece in versione 1.4, limitando la riproduzione dei contenuti in Ultra HD a una frequenza massima di 30Hz.

Il prezzo di listino è indicativamente fissato a 279 Euro. Restiamo in attesa di conoscere prezzi e disponibilità in Italia (i prodotti Zappiti sono distribuiti da Labtek).

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X