Home » News » Mobile » Lenovo Vibe Z2 Pro: 6 pollici Quad HD

Lenovo Vibe Z2 Pro: 6 pollici Quad HD

lenovo1 06 08 14 - Lenovo Vibe Z2 Pro: 6 pollici Quad HD

La cinese Lenovo (che ha rilevato qualche mese fa la divisione mobile di Motorola da Google) annuncia l’arrivo del suo nuovo smartphone top di gamma. Un vero e proprio phablet, in virtà dell’adazione di un display LCD multi-touch da ben 6 pollici e risoluzione nativa Quad HD da 2560 x 1440 punti. Lo châssis è di tipo “Unibody” in metallo con effetto posteriore spazzolato e, nonostante uno spessore limitato a 7,7mm e un peso di 179g, i tecnici sono riusciti ad integrare una batteria ricaricabile da ben 4.000 mAh. Il sistema operativo sarà Android in versione 4.4 (quindi KitKat, in attesa dell’arrivo di Android L) con personalizzazione Vibe UI 2.0, mentre l’hardware potrà contare su un SoC quad-core Qualcomm Smapdragon 801 a 2,5GHz con 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione (non espandibili via microSD).

lenovo2 06 08 14 - Lenovo Vibe Z2 Pro: 6 pollici Quad HD

Panasonic OLED

La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 16 mega-pixel con obiettivo stabilizzato, con doppio flash LED e funzionalità di ripresa fino a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 punti). E’, infine, accreditato di un alloggiamento per 2 SIM (anche se non sappiamo se tale funzionalità sarà riservato esclusivamente al mercato interno cinese o verrà esteso anche alle versioni internazionali) e di connettività 4G LTE. La disponibilità è prevista a partire da settembre in colorazioni nera, titanio e gold ad un prezzo non ancora annunciato (ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 600-650 Euro).

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: GSM Arena

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento