Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Honeywell Lyric: ecosistema “smart” per la casa

Honeywell Lyric: ecosistema “smart” per la casa

honeywell 1 06 01 15 - Honeywell Lyric: ecosistema "smart" per la casa

Honeywell espande la gamma di prodotti Lyric, annunciando al CES 2015 di Las Vegas una serie di dispositivi pensati per la sicurezza in casa. Dopo il lancio del Lyric Thermostat (non ancora disponibile in Italia – vedi link) in stile termostato intelligente Google Nest, Honeywell sia appresta a completare l’ecosistema con telecamere, sensori di fumo, sensori di intrusione, sensori di movimento, un controller touch-screen e il supporto ai comandi vocali. Il tutto sarà sempre connesso e i vari dispositivi dialogheranno tra loro per assicurare il comfort e la sicurezza domestica.

honeywell 2 06 01 15 - Honeywell Lyric: ecosistema "smart" per la casa

Naturalmente, l’intero ecosistema sarà controllabile via applicazione per smartphone e tablet, invierà notifiche in caso di problemi e, tramite i comandi vocali, sarà possibile avviare il riscaldamento, piuttosto che avvertire il sistema che state uscendo di casa o che siete appena rientrati. La soluzione potrà essere integrata con dispositivi di illuminazione intelligente, piuttosto che serrature “smart”, creando così un completo sistema di automazione casalinga, che potrà funzionare in base a vostri comandi o tenendo conto delle vostre abitudini: tramite l’applicazione per smartphone e il GPS, il sistema saprà che state ritornando verso casa e potrà avviare la climatizzazione, nonché accendere le luci non appena vi avvicinerete al portone o al garage di casa.

Al momento Honeywell non ha svelato né la disponibilità sul mercato, né i prezzi della nuova gamma di prodotti Lyric.

Fonte: Pocket-Lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X