Home » News » Audio » Onkyo DAC-HA300: lettore, DAC e ampli cuffie

Onkyo DAC-HA300: lettore, DAC e ampli cuffie

onkyo1 31 03 15 - Onkyo DAC-HA300: lettore, DAC e ampli cuffie

Onkyo annuncia l’arrivo del DAC-HA300, un lettore musicale portatile HD, completo anche di amplificatore cuffie e di funzionalità DAC per dispositivi portatili iPhone, iPad, iPod Touch, smartphone e tablet Android e PC Windows e MAC. Un 3 in 1 pensato per la musica liquida in alta risoluzione con supporto file PCM fino a 192kHz / 24bit e DSD fino a 5,6 MHz. Il DAC-HA300 è completo di un display OLED e di uno slot microSD (fino a 128GB) per l’archiviazione e la riproduzione musicale, affidata ad un convertitore Burr-Brown PCM1795 e amplificatori operazionali MUSES 8920.

onkyo2 31 03 15 - Onkyo DAC-HA300: lettore, DAC e ampli cuffie

L’uscita cuffie mini-jack 3,5mm è dotata di amplificazione di 170 mV per canale (su 32 Ohm), con una risposta in frequenza compresa tra 10Hz e 80kHz e il supporto per cuffie con impedenza compresa tra gli 8 e i 600 Ohm (con selettore di Gain ad alta o bassa impedenza). Tramite un ulteriore connettore mini-jack è possibile entrare o uscire con segnali sia digitali (coassiale e digitale) che analogici, per il collegamento di sorgenti esterne.

onkyo3 31 03 15 - Onkyo DAC-HA300: lettore, DAC e ampli cuffie

Il DAC-HA300 è compatibile con dispositivi iOS, Android e PC, tramite l’uscita USB asincrona sia microUSB che USB Type-A (per il collegamento PC sia Windows che MAC). Per riprodurre musica in alta risoluzione dai dispositivi iOS (solo con connettore Lightning) e Android (tutti i modelli dotati di microUSB OTG) è necessaria l’installazione dell’applicazione gratuita Onkyo HF Player, completa di equalizzatore multi-banda (con preset memorizzabili) e supporto per la riproduzione di file musicali FLAC, PCM, WAV, AAC, MP3, WMA, DSF e DFF (DSDIFF).

Il lettore / DAC / Ampli cuffie DAC-HA300 è dotato di batteria ricaricabile con autonomia di riproduzione audio di circa 7 ore (fino a 9 ore collegato come DAC PC via USB), pesa 240 grammi e sarà disponibile sul mercato a partire da fine aprile ad un prezzo (ancora da confermare) di 599 Euro.

Per maggiori informazioni: Onkyo DAC-HA300 e scheda tecnica in pdf (in inglese)

Fonte: Onkyo Europe

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X