Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » TCL H9700: LCD UHD 55″ con Quantum Dot

TCL H9700: LCD UHD 55″ con Quantum Dot

tcl 07 01 2015 - TCL H9700: LCD UHD 55" con Quantum Dot

TCL ha presentato al CES il suo primo TV con tecnologia Quantum Dot. In realtà non si tratta di una novità in assoluto: H9700 era stato annunciato, per il mercato cinese, lo scorso dicembre (vedi news). L’unico aspetto effettivamente inedito è il design. L’estetica è molto diversa da quella mostrata in precedenza, con linee più convenzionali, una base a X e i diffusori posti a vista lungo il bordo inferiore.

Le specifiche tecniche sono sempre le stesse: H9700 è un LCD Ultra HD da 55″, capace di coprire oltre il 100% del gamut NTSC, grazie ai Quantum Dot. Una menzione va anche alla sezione audio, che è stata progettata in collaborazione con Harman Kardon. L’uscita di H9700 in Europa è confermata: attendiamo notizie sul prezzo di listino, che in Cina si aggira intorno ai 1.700 Euro circa, al cambio.

Fonte: What Hi-Fi

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X