Home » News » LG UB830V e UB820V: TV UHD a prezzo contenuto

LG UB830V e UB820V: TV UHD a prezzo contenuto

lg 04 08 2014 - LG UB830V e UB820V: TV UHD a prezzo contenuto

LG ha annunciato l’uscita di UB830V e UB820V. Si tratta di due nuove serie di TV, entrambe dotate di pannelli LCD LED Edge IPS e risoluzione Ultra HD. A caratterizzare queste linee è la fascia di prezzo su cui si andranno a posizionare: l’obiettivo del produttore coreano è quello di proporre prodotti a prezzo più conveniente, rinunciando a qualche caratteristica di contorno. Vediamo le specifiche in dettaglio, partendo dagli UB830V. Tutte le caratteristiche essenziali, per un TV Ultra HD, sono presenti sia le HDMI 2.0 (compatibili con segnali 4K / Ultra HD fino a 60Hz), sia il decoder HEVC (fino a 60Hz, mentre per H.264 ci si ferma a 30Hz). I sintonizzatori TV sono due: DVB-T2 e DVB-S2.

lg2 04 08 2014 - LG UB830V e UB820V: TV UHD a prezzo contenuto

Presente la compensazione del moto, sotto forma di 900 Ultra Clarity Index. L’elaborazione video è affidata a Triple XD Engine e Ultra HD Resolution Upscaler. E’ inoltre garantita la piena compatibilità con sorgenti 3D (tramite occhiali passivi), inclusa la conversione 2D->3D e la funzione Dual Play, che permette a due videogiocatori di condividere il display, per partite multigiocatore, senza la necessità di suddividere lo schermo in due parti (la polarizzazione degli appositi occhiali mostra solo le immagini relative a ciascun giocatore).

La Smart TV non è la nuova versione basata su webOS, ma si appoggia sulla piattaforma Netcast 4.5 (quella utilizzata in precedenza da LG). Applicazioni e servizi sono i soliti che è possibile trovare, con un’ampia connettività. Troviamo, infatti, Ethernet, USB, Wi-Fi (anche Direct), Miracast e WiDi. Dalla rete locale o tramite USB è possibile leggere varie tipologie di file, mentre collegando memorie USB è consentita la registrazione (o time-shift) dai sintonizzatori integrati.

lg3 04 08 2014 - LG UB830V e UB820V: TV UHD a prezzo contenuto
LG UB820V

Il sistema di controllo sfrutta il telecomando Magic Remote, dotato di microfono e capace di fungere come puntatore, per controllare, più efficacemente, le varie tipologie di applicazioni disponibili. La sezione audio si compone di sue speaker, capaci di erogare 10W ciascuno. A differenziare UB830V da UB820V è l’assenza, su quest’ultima, del supporto al 3D.

I tagli disponibili saranno due per ciascuna serie:

I prezzi di listino non sono ancora disponibili, ma le indicazioni, provenienti da altri Paesi europei, riportano un costo compreso tra i 1.899 ed i 1.499 Euro per il 55″ UB830V, mentre il 49U820V dovrebbe scendere sotto la quota dei 1.000 Euro.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X