Home » News » Foto e Ripresa » Xiaomi Yi Camera: action-cam Full HD 60 fps

Xiaomi Yi Camera: action-cam Full HD 60 fps

xiaomi4 02 03 15 - Xiaomi Yi Camera: action-cam Full HD 60 fps

La cinese Xiaomi, dopo aver raggiunto la leader smartphone in Cina (vedi news), annuncia l’arrivo della sua prima action-cam. Siglata Yi Camera, la nuova action-cam è molto compatta e leggera (appena 72 grammi) e integra un sensore retro-illuminato Sony da 16 mega-pixel, che le consente di effettuare riprese fino a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) a 60 fotogrammi al secondo (e fino a 240 fps a 480p). La nuova action-cam è dotata di un obiettivo grandagolare (155 gradi), con stabilizzazione elettronica e algoritmo di riduzione del rumore.

xiaomi2 02 03 15 - Xiaomi Yi Camera: action-cam Full HD 60 fps

E’ resistente all’acqua fino a una profondità di 40 metri e saranno disponibili una serie di accessori per il posizionamento sul casco, snowboard, bicicletta, ecc… La Yi Camera è anche completa di connessione Wi-Fi e Bluetooth integrata, per la sincronizzazione e il controllo remoto da smartphone.

xiaomi3 02 03 15 - Xiaomi Yi Camera: action-cam Full HD 60 fps

La disponibilità è al momento prevista esclusivamente in Cina, ad un prezzo di listino annunciato di 399 Yuan (circa 57 Euro).

Fonte: Xiaomi

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

Lascia un Commento