Home » News » Loewe Reference 85: Smart TV LCD Ultra HD da 85″

Loewe Reference 85: Smart TV LCD Ultra HD da 85″

loewe reference 85 2 09 10 2015 - Loewe Reference 85: Smart TV LCD Ultra HD da 85"

Loewe ha ampliato la gamma di TV Reference Ultra HD: al taglio da 55″, già presente sul mercato, si aggiunge ora il modello da 85″. Reference 85 utilizza un pannello LCD, ovviamente con risoluzione Ultra HD, trattandosi del top di gamma Loewe. La qualità delle rifiniture, l’attenzione per l’aspetto esteriore e la quantità di funzioni sono in linea con gli altri prodotti del marchio tedesco.

Le finiture sono quattro: Alluminio Argento, Alluminio Nero, Bianco Laccato e Dark Gold. Sul display è stato montato un vetro antiriflesso, utile, secondo Loewe, per migliorare il rapporto di contrasto, grazie alla riduzione dei riflessi interni ed esterni al pannello. L’impianto audio è contenuto all’interno di una soundbar, dotata di quattro speaker per lato e di una potenza pari a 60W per due canali.

loewe reference 85 09 10 2015 - Loewe Reference 85: Smart TV LCD Ultra HD da 85"
Come il taglio da 55″, anche Reference 85 dispone di decoder 5.1 integrato e può quindi pilotare un’installazione multi-canale, senza dover ricorrere ad elettroniche esterne. All’interno della TV è ospitato anche un capiente hard disk, con una capacità pari a 1 TB. L’hard disk si può utilizzare per registrare i programmi prelevati dai sintonizzatori integrati (due DVB-T 2 e due DVB-S2). L’applicazione Smart tv2move permette di utilizzare la TV per inviare i canali live, in streaming, su smartphone e tablet. Con Mobile Recording, invece, si programmano le registrazioni quando ci si trova fuori casa.

Non manca, ovviamente, il supporto al codec HEVC, esteso anche ai sintonizzatori TV. I prezzi di listino partono, indicativamente, da 18.000 Euro.

Fonte: Loewe

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X