Home » News » INSIGHT: nuovo canale Ultra HD sui satelliti Astra

INSIGHT: nuovo canale Ultra HD sui satelliti Astra

insight 4k 15 10 2015 - INSIGHT: nuovo canale Ultra HD sui satelliti Astra

SES ha annunciato l’arrivo di INSIGHT, un nuovo canale trasmesso a risoluzione Ultra HD sui satelliti Astra. Il canale è stato realizzato da TERN (Television Entertainment Reality Network). La programmazione comprende quelli che vengono definiti come “factual entertainment shows”: sono presenti reality come “Spartan X”, “On The Run”, “Dracula”, “7 Days” e “Power &…”.

Tutti i programmi sono in formato HEVC a 50 fotogrammi al secondo. Per la ricezione occorre orientare l’antenna satellitare sui satelliti Astra, a 19,2 gradi Est, utilizzando un TV Ultra HD dotato di sintonizzatore DVB-S2 e capace di supportare HEVC. I contenuti di INSIGHT sono disponibili anche sul sito ufficiale.

Fonte: SES

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X