Home » News » Mobile » HP Spectre: notebook da 13″ Full HD più sottile al mondo

HP Spectre: notebook da 13″ Full HD più sottile al mondo

hp spectre 1 05 04 16 - HP Spectre: notebook da 13" Full HD più sottile al mondo

HP annuncia l’arrivo del nuovo notebook Windows 10 Spectre, accreditato come il PC portatile più sottile al mondo. Il nuovo Spectre è spesso appena 10,4mm e pesa poco più di 1 kg, grazie alla sua scocca in alluminio e a una struttura inferiore in fibra di carbonio. Il display è affidato ad un pannello LCD IPS Full HD da 13,3 pollici con rivestimento protettivo Gorilla Glass, mentre l’hardware può contare su processori Intel Core i5 o i7 di sesta generazione, con RAM fino a 8GB e fino a 512GB di hard-disk a stato solido SSD PCIe. 

hp spectre 2 05 04 16 - HP Spectre: notebook da 13" Full HD più sottile al mondo

A completare la dotazione troviamo mini-speaker stereo Bang & Olufsen con tecnologia HP Audio Boost, 3 porte USB Type-C, di cui 2 complete di compatibilità Thunderbolt. La batteria ricaricabile è accreditata di un’autonomia superiore alle 9 ore di utilizzo. La disponibilità in Europa è prevista a partire da giugno, ad un prezzo non ancora annunciato.

Del nuovo Spectre verranno rilasciate anche due varianti “extra lusso” in edizione limitata: HP Spectre by Tord Boontje e HP Spectre by J. Hannah con finiture in oro 18 carati ed inserti di diamanti e cristalli Swarovski. I ricavati delle vendite saranno devoluti alla ONG Nelson Mandela Foundation.

Fonte: HP

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X