Home » News » Home & Gadget » BikeHUD Adventure: display per caschi

BikeHUD Adventure: display per caschi

bike hud 21 11 2014 - BikeHUD Adventure: display per caschi

Molte idee interessanti nascono, ormai, tramite raccolte fondi su Kickstarter. E’ questo il caso di BikeHUD Adventure, un interessante progetto volto a coniugare la tecnologia e le due ruote. L’intento è quello di proporre un display sulla falsariga di quelli presenti in alcune auto, in modo da poter avere sempre sott’occhio vari tipi di informazione, senza il bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada. BikeHUD si presenta come un monocolo da montare su qualsiasi tipo di casco, con un display trasmissivo da 0,35″.

bike hud 2 21 11 2014 - BikeHUD Adventure: display per caschi

Cuore dello HUD è un processore IMX6, mentre il sistema operativo è Android in versione 5 (Lollipop). La connettività sfrutta il Wi-Fi 802.11b/g/n e un GPS integrato. La versione Plus aggiunge un componente molto utile, il BikeHUB. Si tratta di una sorta di centralina da installare sulla moto, in modo da ottenere informazioni relative a velocità, marcia in uso, eccetera. E’ possibile anche installare una videocamera posteriore, ricevendo le immagini direttamente sul visore. BikeHUD è totalmente “plug and play”: si può utilizzare il solo visore e aggiungere le altre componenti in momenti successivi, senza la necessità di effettuare particolari operazioni.

La campagna di crowdfunding mira a raccogliere 120.000 Sterline. Per l’acquisto di un BikeHUD Adventure (il modello base) sono richieste 245 Sterline, circa 300 Euro, con la spedizione programmata per agosto 2015.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X