Home » News » Audio » Samsung Wireless Audio 360: speaker omni-direzionali

Samsung Wireless Audio 360: speaker omni-direzionali

samsung360 1 19 06 15 - Samsung Wireless Audio 360: speaker omni-direzionali

Samsung ha presentato a Londra i suoi nuovi speaker R6 e R7, della linea Wireless Audio 360. Entrambi i modelli sono caratterizzati da una diffusione musicale omni-direzionale, grazie alla tecnologia “Ring Radiator” (con riproduzione audio circolare e verso l’alto). R7 è uno speaker da casa, completo di connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth (con sincronizzazione NFC), in grado di riprodurre musica in streaming fino a risoluzione HD 192 kHz / 24 bit sia da dispositivi mobili via applicazione dedicata (per smartphone e tablet Android e iOS), che da DLNA. E’ anche possibile riprodurre musica direttamente da vari servizi e radio-web, usando lo smartphone come telecomando.

samsung360 evi 19 06 15 - Samsung Wireless Audio 360: speaker omni-direzionali

R6 è invece una versione più compatta e portatile, mantenendo comunque tutte le principali funzionalità del fratello maggiore. Entrambi gli speaker sono compatibili con l’ecosistema multi-room del costruttore coreano e potranno essere controllati da smartphone o tablet grazie alla nuova applicazione Samsung Multiroom App 2.0. I prezzi annunciati dovrebbero essere inferiore a 500 Euro per il modello R7 e inferiore a 400 Euro per il modello R6.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Samsung Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X