Home » News » Audio » Soundbar Sony HT-ST5000 ora anche DTS:X e Dolby Vision

Soundbar Sony HT-ST5000 ora anche DTS:X e Dolby Vision

sonystht5000 dtsx dolbyvision evi 29 09 17 - Soundbar Sony HT-ST5000 ora anche DTS:X e Dolby Vision

HT-ST5000 è la prima soundbar di Sony completa di supporto audio “ad oggetti”, inizialmente dotata esclusivamente di decodifica Dolby Atmos a 7.1.2 canali (7 canali surround + 2 canali soffitto + subwoofer). L’iniziale assenza di supporto alla decodifica delle tracce DTS (di qualsiasi formato) fece storcere il naso a più di un appassionato, ma gli ingegneri Sony sono ora corsi ai ripari e hanno rilasciato il nuovo firmware M40.R.0374 che aggiunge il pieno supporto a tutti i formati DTS, inclusi il DTS-HD Master Audio e quello “ad oggetti” DTS:X

sonystht5000 dtsx dolbyvision 1 29 09 17 - Soundbar Sony HT-ST5000 ora anche DTS:X e Dolby Vision

Il nuovo firmware abilita anche il pass-through (via HDMI) all’HDR Dolby Vision, consentendo così di abbinare la soundbar a un TV 4K Ultra HD e a una sorgente compatibili Dolby Vision per riprodurre correttamente i contenuti in HDR con metadati dinamici. Ricordiamo che la soundbar HT-ST5000 è accreditata di una potenza complessiva di 800W, è completa di supporto streaming Spotify Connect e Chromecast Audio ed è disponibile in Italia al prezzo consigliato di 1.500 Euro.

Il nuovo firmware M40.R.0374 è scaricabile al seguente link.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X