Home » News » Foto e Ripresa » Canon EOS 7D Mark II al Photokina 2014?

Canon EOS 7D Mark II al Photokina 2014?

canon 11 09 2014 - Canon EOS 7D Mark II al Photokina 2014?

Il Photokina 2014 è ormai alle porte, e inevitabilmente si moltiplicano le anticipazioni, o presunte tali, sui prodotti che verranno presentati. La fotocamera più chiacchierata del momento è la Canon EOS 7D Mark II, un modello atteso già da molto tempo. Sarà finalmente giunto il momento di annunciarla ufficialmente? Nell’attesa vediamo quali sarebbero le specifiche di questa reflex, secondo le fonti più autorevoli. Per il sensore si parla di un CMOS da 20.2MP, al quale si affiancherebbe un processore Dual DIGIC 6. L’unione di questi componenti permetterebbe la raffica di scatti a 10 fotogrammi al secondo, oltre alla ripresa di video a risoluzione 1080/60p. La sensibilità dovrebbe estendersi fino a 16.000 ISO.

Per il sistema di autofocus si ritiene che la scelta dovrebbe ricadere sul Dual-pixel CMOS AF, con il relativo Intelligent Tracking and Recognitions. I punti di rilevazione sarebbero in tutto 65, disposti a croce. Il corpo macchina dovrebbe essere dotato di resistenza ad acqua e polvere, con relative certificazioni. Il materiale utilizzato sembrerebbe essere il magnesio. La reflex dovrebbe inoltre includere anche il GPS, per il geotagging automatico delle fotografie. La conferma, o la smentita, arriverà tra il 16 ed il 21 di questo mese.

Fonte: Slashgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X