Home » News » Home & Gadget » Samsung Gear VR : nuova versione più leggera a 99$

Samsung Gear VR : nuova versione più leggera a 99$

gear vr2 26 09 2015 - Samsung Gear VR : nuova versione più leggera a 99$
Durante la Oculus Connect Conference, Samsung ha annunciato una nuova versione del Gear VR, il visore per la realtà virtuale. Il nuovo modello è il successore della Innovator’s Edition, rilasciata da tempo per gli sviluppatori. La differenza tra i due prodotti è data, anzitutto, dal peso, che è ora inferiore del 22%. Vi sono poi altri cambiamenti di minore entità, come un nuovo trackpad (per muoversi all’interno dei menu e delle applicazioni).

gear vr2 2 26 09 2015 - Samsung Gear VR : nuova versione più leggera a 99$
La compatibilità viene estesa agli smartphone top di gamma del 2015: Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5. Esattamente come per il precedente modello, il funzionamento richiede l’inserimento di uno smartphone tra quelli supportati, poiché è proprio il dispositivo mobile a fungere da cuore e display di tutto il sistema.

gear vr2 3 26 09 2015 - Samsung Gear VR : nuova versione più leggera a 99$
Il visore è stato realizzato in collaborazione con Oculus e risulta infatti compatibile con i servizi gaming di Oculus Arcade, che permette di giocare titoli come Sonic The Hedgehog, Spy Hunter, Pac-man, eccetera. Non mancheranno titoli più aggiornati, come Minecraft, Land’s End, Gunjadk e Smash Hit.

Il nuovo Gear VR sarà disponibile a partire dal mese di novembre, al prezzo di 99 dollari.

Fonte: Oculus

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini