Home » News » Ultra HD Blu-ray Oppo: in arrivo HDR10+?

Ultra HD Blu-ray Oppo: in arrivo HDR10+?

oppo 205 - Ultra HD Blu-ray Oppo: in arrivo HDR10+?

HDR10+ potrebbe presto arrivare sui lettori Ultra HD Blu-ray di Oppo Digital. Il produttore, nonostante il già annunciato addio al mercato audio-video, starebbe infatti terminando i lavori su un nuovo firmware che dovrebbe estendere la compatibilità al formato “open” con metadati dinamici.

L’indiscrezione è stata riportata da Forbes e proviene da due fonti autorevoli. Manca ancora l’ufficialità e non ci sono tempi certi circa il rilascio. Si parlerebbe di un periodo compreso tra la fine dell’anno e l’inizio del 2019. I prodotti interessati sono i lettori Oppo UDP-203 e UDP-205.

HDR10+ nasce come alternativa a Dolby Vision e non prevede il pagamento di royalty. L’uso dei metadati dinamici lo pone alla pari del formato Dolby e su un gradino superiore rispetto ad HDR10. Non cambia invece il supporto ai 10-bit. I primi titoli in Ultra HD Blu-ray con HDR10+ sono in uscita proprio in questo periodo nel mercato statunitense.

Fonte: Forbes

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X