Home » News » Mobile » Nexus 6 svelato entro ottobre?

Nexus 6 svelato entro ottobre?

nexus6 02 10 2014 - Nexus 6 svelato entro ottobre?

Continuano a rincorrersi le voci sul prossimo smartphone di Google, l’attesissimo Nexus 6. A rilasciare nuovi dettagli è niente meno che il Wall Street Journal. Secondo le fonti della nota testata, il terminale, conosciuto anche col nome in codice di Motorola Shamu, sarebbe ormai prossimo all’uscita. La presentazione ufficiale, infatti, sarebbe stata programmata entro la fine di ottobre. Le specifiche dovrebbero confermare quanto già trapelato nelle ultime settimane. Il display dovrebbe avere una diagonale da 5,9″, con risoluzione QHD, 1440 x 2560 pixel. Il cuore del telefono dovrebbe essere un SoC Qualcomm Snapdragon 805, un quad-core operante a 2,7GHz.

Il quantitativo di RAM installata ammonterebbe a 3GB, con una batteria da 3.200mAh e una fotocamera posteriore da 12MP, capace di riprendere video a risoluzione 4K. Nexus 6 farà sicuramente da apripista per il sistema operativo Android L, che presenterà molte novità, anche inerenti l’interfaccia grafica. Anche i Nexus, dunque, sembrerebbero prossimi all’adozione del formato “phablet”, sempre più ricercato e richiesto da una ricettiva fetta di mercato.

Fonte: The Wall Street Journal

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X