Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Alcatel OneTouch Pixi 3: tablet da 8″ con Windows 10

Alcatel OneTouch Pixi 3: tablet da 8″ con Windows 10

alcatel onetouch pixi3 04 01 16 - Alcatel OneTouch Pixi 3: tablet da 8" con Windows 10

Alcatel OneTouch annuncia al CES 2016 di Las Vegas l’arrivo del suo primo tablet dotato di sistema operativo Windows 10 Mobile. Basato sull’economico Pixi 3 da 8 pollici dotato di sistema operativo Android KitKat 4.4 con processore dual-core MediaTek da 1,3 GHz e 1 GB di RAM, la nuova versione manterrà lo stesso display LCD IPS a risoluzione 1280 x 800 pixel, mentre verrà adottato un SoC Qualcomm Snapdragon (non sappiamo ancora quale versione) completo di supporto 4G LTE.

Al momento Alcatel OneTouch non ha ancora rilasciato una scheda tecnica e sappiamo solo che il nuovo tablet sarà dotato di sensore infra-rossi con applicazione telecomando “universale”, di GPS e connettività Wi-Fi. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 2 mega-pixel, mentre quella frontale sarà VGA. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe trattarsi di un tablet Windows 10 Mobile molto economico (si vocifera di un prezzo di circa 100 Euro).

Fonte: Alcatel OneTouch

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X