Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Alcatel OneTouch Pixi 3: tablet da 8″ con Windows 10

Alcatel OneTouch Pixi 3: tablet da 8″ con Windows 10

alcatel onetouch pixi3 04 01 16 - Alcatel OneTouch Pixi 3: tablet da 8" con Windows 10

Alcatel OneTouch annuncia al CES 2016 di Las Vegas l’arrivo del suo primo tablet dotato di sistema operativo Windows 10 Mobile. Basato sull’economico Pixi 3 da 8 pollici dotato di sistema operativo Android KitKat 4.4 con processore dual-core MediaTek da 1,3 GHz e 1 GB di RAM, la nuova versione manterrà lo stesso display LCD IPS a risoluzione 1280 x 800 pixel, mentre verrà adottato un SoC Qualcomm Snapdragon (non sappiamo ancora quale versione) completo di supporto 4G LTE.

Al momento Alcatel OneTouch non ha ancora rilasciato una scheda tecnica e sappiamo solo che il nuovo tablet sarà dotato di sensore infra-rossi con applicazione telecomando “universale”, di GPS e connettività Wi-Fi. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 2 mega-pixel, mentre quella frontale sarà VGA. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe trattarsi di un tablet Windows 10 Mobile molto economico (si vocifera di un prezzo di circa 100 Euro).

Panasonic OLED

Fonte: Alcatel OneTouch

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento