Home » News » Audio » Technics: nel 2016 arriva un nuovo giradischi

Technics: nel 2016 arriva un nuovo giradischi

technics giradischi 07 09 2015 - Technics: nel 2016 arriva un nuovo giradischi

Technics sta sviluppando un nuovo giradischi, mostrato a IFA solo sotto forma di prototipo. Oltre alla costruzione, con ampio ricorso all’alluminio, è stato dichiarato che il nuovo modello si ispirerà direttamente a prodotti del glorioso passato di Technics, come la serie SL-1200 (l’ultimo uscito è stato il modello SL-1200MK6, nel 2007).

I dettagli disponibili sono molto pochi: il giradischi sarà analogico e utilizzerà un motore a trazione diretta, progettato da zero. L’obiettivo dichiarato è la riduzione delle vibrazioni e le fluttuazioni provocate dalla rotazione, uno limite che generalmente si riscontra su questo tipo di prodotti. La data di uscita non è stata precisamente definita: si parla genericamente del 2016.

Fonte: Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X