Home » News » Audio » Logitech Home Control: super telecomando

Logitech Home Control: super telecomando

logitech1 17 09 14 - Logitech Home Control: super telecomando

La svizzera Logitech amplia la gamma di dispositivi di controllo Harmony (nota soprattutto per i suoi telecomandi universali) annunciando l’arrivo della gamma Home Control. La nuova linea è composta da 4 dispositivi: Home Hub è una base in grado di sincronizzarsi con uno smartphone o tablet (iOS o Android) per abilitare il controllo dei dispositivi ed elettodomestici di casa via applicazione dedicata “Harmony Hub”; Home Control è, invece, un telecomando con classici tasti già pronto all’uso; Ultimate Home è invece un telecomando con tasti e un display touch-screen da 2,4 pollici; Hub Extender serve invece a far dialogare la base Home Hub (inclusa anche con i telecomandi Home Control e Ultimate Home) con vari protocolli di soluzioni “home automation” come Zigbee o Z-Wave.

logitech2 17 09 14 - Logitech Home Control: super telecomando

Haromy Home supporta il controllo via infra-rossi (come qualsiasi classico telecomando), radio-frequenze, Bluetooth o Wi-Fi ed è già pienamente supportato da aziende che offrono soluzioni casalinghe “smart” del calibro di August, Honeywell, Kwikset, Lutron, Nest, PEQ, Philips, Schlange, SmartTHings, Sylvania, Yale e Zuli. Con i nuovi telecomandi potrete quindi controllare i vostri dispositivi audio-video, le luci, un impianto di climatizzazione, un sistema di sicurezza, l’apertura della porte e dei cancelli e molto altro ancora. Il tutto potrà essere programmato per azioni simultanee come, ad esmpio, lo spegnimento delle luci e l’attivazione della climatizzazione mentre si sta per dare il via alla visione di un film.

Logitech introdurrà, inoltre, l’Harmony Developer Program per assicurare la compatibilità con ulteriori dispositivi e un continuo aggiornamento delle funzionalità. I prezzi annunciati negli Stati Uniti sono di 99 dollari per la base Home Hub, di 149 dollari per il telecomando Home Control (che include anche l’Home Hub e un ripetitore IR), di 349 dollari per il telecomando touch-screen Ultimate Home (che include anche l’Home Hub, 2 ripetitori IR e una base di ricarica per il telecomando) e di 129 dollari per il “traduttore di protocolli” Hub Externder.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Logitech

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X