Home » News » Home & Gadget » Odin: il proiettore laser che sostituisce il mouse

Odin: il proiettore laser che sostituisce il mouse

odin 2 03 06 2015 - Odin: il proiettore laser che sostituisce il mouse

Odin è un piccolo proiettore laser con la forma di una testa di robot. Il suo scopo è proiettare una sorta di touchpad ottico, capace di sostituire un mouse. Questo prodotto nasce da una campagna di crowdfunding su Kickstarter, portata a termine con successo. Il funzionamento è molto semplice: l’area più ampia serve per muovere il cursore a video, mentre i due pulsanti proiettati sul lato superiore sostituiscono il click destro e sinistro.

odin evi 03 06 2015 - Odin: il proiettore laser che sostituisce il mouse

Odin supporta anche alcune gestures, per semplificare l’utilizzo: i movimenti effettuati con due dita, in verticale, permettono di scorrere le pagine, mentre i movimenti in orizzontale, sempre con due dita, permettono di muoversi tra le pagine (avanti o indietro). E’ inoltre presente il “pinch to zoom“, con l’ormai classico movimento noto a tutti gli utilizzatori di smartphone e tablet.

odin 03 06 2015 - Odin: il proiettore laser che sostituisce il mouse
Odin sarà disponibile dal prossimo mese, al prezzo di 69 dollari.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X