Home » News » Samsung: OLED flessibile “gonfiabile” da 9,1 pollici

Samsung: OLED flessibile “gonfiabile” da 9,1 pollici

stretchable oled 1 25 05 17 - Samsung: OLED flessibile "gonfiabile" da 9,1 pollici

Samsung Display presenta al SID 2017 di Los Angeles il primo “Stretchable AMOLED Display”, un OLED a matrice attiva (come sugli smartphone e tablet del colosso coreano) flessibile ed estendibile. In pratica il nuovo prototipo da 9,1 pollici può essere piegato e arrotolato in tutte le direzioni e addirittura teso come un palloncino fino a 12 mm in entrambe le direzioni senza pregiudicarne il corretto funzionamento e la qualità di riproduzione.

Un display che consente quindi implementazioni inedite, specie in ottica dispositivi indossabili e smart-device per la casa. Al momento trattasi di un prototipo che richiederà ulteriori sviluppi prima di una possibile produzione di massa e commercializzazione. I responsabili Samsung non si sono sbilanciati in merito a una possibile data di introduzione sul mercato.

Fonte: Korea Herald

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X