Home » News » Multimedia » Microsoft Edge: streaming multimediale al TV in arrivo

Microsoft Edge: streaming multimediale al TV in arrivo

microsoft edge1 30 10 15 - Microsoft Edge: streaming multimediale al TV in arrivo

Nell’ultima Insider Preview Build 10576 di Windows 10, Microsoft ha inserito una nuova funzionalità per il suo browser Edge. Se state riproducendo un contenuto multimediale (video, foto, audio) sarà possibile trasmetterlo in streaming verso il televisore, in stile browser Chrome con il casting via Chromecast. A differenza della soluzione di Google, per lo streaming via Edge sarà sufficiente disporre di una smart TV o di una sorgente compatibile DLNA o Wi-Fi Miracast.

microsoft edge2 30 10 15 - Microsoft Edge: streaming multimediale al TV in arrivo

Dalle prime prove effettuate, la nuova funzionalità di Edge funziona senza problemi con i filmati di YouTube, gli album fotografici di Facebook o la musica da Pandora (un sevizio simile a Spotify, non ancora disponibile in Italia). Non sarà invece possibile trasmettere verso la TV contenuti protetti da DRM. come Netflix o Infinity. Il rilascio definitivo e per tutti dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana.

Per maggiori informazioni: Blog Windows

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X