Home » News » Mobile » Karbonn in UK con smartphone Android One

Karbonn in UK con smartphone Android One

karbonn1 28 11 14 - Karbonn in UK con smartphone Android One

Dopo il debutto in India e nei mercati emergenti, la piattaforma Android One, pensata per smartphone a basso costo sempre aggiornati e con un’esperienza d’uso in puro stile Android (vedi news), arriva a sorpresa anche in Europa e, in particolare, in Gran Bretagna. A commercializzare i primi dispositivi Android One è l’indiana Karbonn, con il terminale Sparkle V, un 4,5 pollici LCD IPS con risoluzione 854 x 480 pixel, 1GB di RAM, 4GB di spazio d’archiviazione (espandibili via schede di memoria microSD), fotocamera posteriore da 5 mega-pixel (frontale da 2 MP), processore quad-core MediaTek a 1,3GHz, batteria ricaricabile da 1.700 mAh e alloggiamento dual-SIM con connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth.

karbonn2 28 11 14 - Karbonn in UK con smartphone Android One

Il sistema operativo installato è al momento ancora Android stock 4.4.4 (KitKat), ma verrà presto aggiornato ad Android 5.0 Lollipop, con Google che assicura per i dispositivi Android One, almeno 2 anni di aggiornamenti ufficiali. Al momento, il primo smartphone Android One distribuito in Europa è acquistabile in esclusiva su Amazon UK al prezzo di 129,99 Sterline (circa 160 Euro). Un prezzo forse un po’ troppo elevato, per uno smartphone tutto sommato di fascia bassa, nonostante il pregio di aggiornamenti di sistema garantiti.

Per maggiori informazioni: Karbonn Sparkle V

Fonte: Karbonn / Amazon UK

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X