Home » News » Multimedia » YouTube: fine supporto a Smart TV 2012

YouTube: fine supporto a Smart TV 2012

youtube 09 02 2015 - YouTube: fine supporto a Smart TV 2012
YouTube non supporterà più l’applicazione ufficiale su alcuni dispositivi. A partire dal 20 aprile 2015 non sarà più possibile l’utilizzo di tutte le versioni realizzate con le API v2, a causa del passaggio alle più aggiornate API v3. Purtroppo l’elenco dei prodotti non più compatibili non sembra essere ridotto. Pur in mancanza di una scheda completa, che riporti tutti i dispositivi non più supportati, si menzionano le Smart TV risalenti al 2012 o anni precedenti, i lettori Blu-ray “smart” usciti nello stesso periodo e i dispositivi Google TV. Quasi sicuramente vi rientreranno anche molti altri prodotti, come i media-tank o media-player risalenti a quegli anni.

Google stessa menziona, tra le marche coinvolte, sia Sony che Panasonic, mentre Samsung sembra aver dichiarato l’incompatibilità con le Smart TV 2010, lasciando il dubbio per quelle del 2011 e del 2012. La problematica riguarderà sicuramente anche altri marchi, dato che tutte le applicazioni scritte con API v2 richiederebbero un aggiornamento, a quanto pare non possibile, secondo quanto dichiarato da Panasonic.

Fonte: Google/FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X