Home » News » Home & Gadget » Omate X: smartwatch “premium” con OS Nucleus

Omate X: smartwatch “premium” con OS Nucleus

omate 20 08 2014 - Omate X: smartwatch "premium" con OS Nucleus

Omate, creatrice del TrueSmart watch, ha annunciato l’uscita di Omate X, uno nuovo smartwatch realizzato in metallo, con una notevole cura per i dettagli e l’aspetto esteriore. L’obiettivo prefissato è quello di realizzare un dispositivo da indossare tutti i giorni, come un normale orologio, ma capace di offrire molte possibilità in più. Vediamo le specifiche tecniche: il display è un TFT curvo da 1,54″ realizzato da BOE, dotato di touchscreen capacitivo e con una risoluzione pari a 240 x 240 pixel. Lo schermo è protetto da un rivestimento in zaffiro.

Il processore è un Mediatek MT2502A, basato su architettura ARM7, dotato di 128MB + 32MB di memoria integrata. Sono presenti un microfono, uno speaker, accelerometro e giroscopio a 3 assi, la vibrazione, una porta USB 1.1 e la connettività Bluetooth 4.0 (ovvero quella a basso consumo). La batteria integrata ha una capacità di 400mAh.

omate3 20 08 2014 e1408534444282 - Omate X: smartwatch "premium" con OS Nucleus

Il sistema operativo non è Google Wear od una una versione ad hoc di Android: Omate ha realizzato un Real-Time Operating System (RTOS), specifico, sulla falsariga dei Pebble. Il nome scelto per la piattaforma è Nucleus, progettato come compagno per i dispositivi iOS e Android. Tra le funzioni software troviamo la gestione di tutte le notifiche (email, chiamate perse, social network, eccetera), le informazioni a carattere meteorologico (con notifiche push), il podometro, il controllo per la riproduzione di musica, il controllo vocale, eccetera.

I pre-ordini saranno aperti dal primo al 30 settembre, con l’uscita prevista per ottobre. Il prezzo di listino, almeno per chi effettuerà l’ordine, è fissato a 129 dollari.

Fonte: Slashgear

Nicola Zucchini Buriani

Nicola Zucchini Buriani

Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360

Lascia un Commento