Home » News » Audio » Abyss AB-1266: cuffie “planari” Hi-End

Abyss AB-1266: cuffie “planari” Hi-End

abyss1 21 10 14 - Abyss AB-1266: cuffie "planari" Hi-End

Audio Reference annuncia la distribuzione in Italia delle prestigiose cuffie statunitensi Abyss Headphones e, in particolare, delle nuovissime AB-1266. Di certo non alla portata di chiunque, le nuove AB-1266 sono cuffie di riferimento assoluto, sia in termini costruttivi che tecnici, con tutti componenti del telaio realizzati in alluminio anodizzato e archetti regolabili costruiti in due parti. I trasduttori sono realizzati con tecnologia magnetico planare brevettata in neodimio, con un diaframma ultrasottile e dalla massa estremamente ridotta.

Il tutto conferisce alle cuffie un’estesa risposta in frequenza, una suono molto arioso e la quasi totale assenza di distorsioni. I padiglioni sono realizzati in pelle, con un archetto imbottito e un doppio cavo con cablaggio Alumiloy da 2,5 metri e connettore XLR bilanciato, completo di adattatori da 1/4″ e da 4 pin XLR a Y. Le caratteristiche tecniche dichiarate dal costruttore indicano una risposta in frequenza compresa tra i 5Hz e i 28kHz, con un’impedenza nominale di 46 Ohm, una sensibilità di 85dB e una distorsione inferiore a 0,2%.

abyss2 21 10 14 - Abyss AB-1266: cuffie "planari" Hi-End

Le nuove AB-1266 pesano 660g e vengono vendute complete di una borsa in cuoio con alloggiamento per il trasporto di un DAC/Amplificatore portatile. Le Abyss AB-1266 sono disponibili al prezzo di listino di 6.000 Euro.

Per maggiori informazioni: Abyyss AB-1266

Fonte: Audio Reference

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X