Home » News » Sky UK: canali 4K con Sky Q entro l’estate e nuovo Now TV box 4K

Sky UK: canali 4K con Sky Q entro l’estate e nuovo Now TV box 4K

sky q 2 18 11 2015 - Sky UK: canali 4K con Sky Q entro l'estate e nuovo Now TV box 4K

In occasione di un evento stampa a Londra, i responsabili di Sky UK hanno annunciato l’avvio dei primi canali 4K Ultra HD satellitari entro l’estate. Canali 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) che saranno visibili in Gran Bretagna tramite i nuovi decoder Sky Q, già disponibili Oltre Manica e in arrivo in Italia nel 2017 (vedi news). Al momento Sky UK non ha chiarito la natura dei contenuti che saranno trasmessi sui nuovi canali 4K, ma è probabile che la programmazione possa coincidere con l’inizio degli Europei di Calcio in Francia e magari proseguire poi con le Olimpiadi di Rio.

nowtv 4k 17 03 16 - Sky UK: canali 4K con Sky Q entro l'estate e nuovo Now TV box 4K

Sempre entro l’estate è previsto in Gran Bretagna anche l’arrivo del nuovo Now TV box, il set-top box di streaming di Sky, che sarà basato sul Roku 4 e quindi compatibile con lo streaming di trasmissioni e contenuti in 4K Ultra HD e anche completo di sintonizzatore digitale terrestre integrato. Per quanto riguarda lo streaming, non vi sono ancora anticipazioni in merito all’eventuale arrivo di offerte in 4K Ultra HD.

Fonte: Digital TV Europe

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X