Home » News » Audio » Polk Assist: speaker “smart” con Chromecast e Google Assistant

Polk Assist: speaker “smart” con Chromecast e Google Assistant

polk assist speaker assistant.evi  - Polk Assist: speaker "smart" con Chromecast e Google Assistant

Polk Assist è il nuovo speakersmart” annunciato da Polk Audio. Il prodotto sfoggia una livrea nera o grigia e si presenta con dimensioni contenute: 19 x 12 x 12 centimetri circa. Polk Audio ha optato per una configurazione a due vie con un tweeter da 2,5 cm e un woofer da 8,9 cm. La potenza erogata è di 40W complessivi.

Polk Assist integra Google Assist e le funzioni di un Google Chromecast. Si tratta quindi di uno speaker dotato di assistente vocale, utile per gestire tutte le funzioni tramite la propria voce. I comandi vocali permettono anche di interagire con altri prodotti “smart” compatibili, quindi lampadine, frigoriferi e lavatrici, termostati eccetera.

polk assist speaker assistant - Polk Assist: speaker "smart" con Chromecast e Google Assistant

Le possibilità offerte da Chromecast permettono di realizzare sistemi multi-room con altri speaker o prodotti audio. Si può inoltre avviare o streaming diretto da servizi come Pandora, TuneIn, Google Play Music, YouTube Music, iHeartRadio e Spotify. Polk Assist arriverà a giugno al prezzo di 199 dollari. Prezzo e disponibilità per l’Italia verranno comunicati prossimamente da Audiogamma, il distributore ufficiale dei prodotti Polk Audio.

Fonte: Polk Audio

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X