Home » News » Mobile » Gorilla Glass 4: ancora più resistente agli urti

Gorilla Glass 4: ancora più resistente agli urti

gorillaglass1 20 11 14 - Gorilla Glass 4: ancora più resistente agli urti

Corning ha svelato il suo nuovo vetro anti-urto di quarta generazione Gorilla Glass 4. Secondo qunato dichiarato il nuovo Gorilla Glass 4 è due volte più resistente agli urti, specie in caso di cadute dall’alto, delle precedenti versioni e di soluzioni concorrenti. Nonostante queste migliorie, lo spessore è rimasto inalterato e anche questa nuova generazione è disponibile in spessori compresi tra gli 0,4 e i 2 mm. Il nuovo “vetro” è capace di rimanere intatto anche dopo una caduta da 1 metro d’altezza.

Come sempre, il nuovo Gorilla Glass 4 è pensato per l’uso con dispositivi mobili dotati di un display, quali smartphone, tablet, PC portatili e indossabili (smartwatch e braccialetti). Visto che le precedenti generazioni di Gorilla Glass sono state utilizzate per oltre 3 miliardi di dispositivi venduti in tutto il mondo, è lecito attendersi l’arrivo di nuovi dispositivi dotati ora del Gorilla Glass di quarta generazione.

gorillaglass2 20 11 14 - Gorilla Glass 4: ancora più resistente agli urti

Più resistente dei Gorilla Glass rimane sempre il vetro zaffiro, ma quest’ultimo è anche decisamente più complesso da produrre e costoso. Non a caso, Apple lo userà per il nuovo smarwatch Apple Watch, ma non l’ha implenmentato negli ultimi smartphone iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa e scheda tecnica (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Corning

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X