Home » News » Mobile » Moto G4 e G4 Plus: nuovi smartphone octa-core di fascia media

Moto G4 e G4 Plus: nuovi smartphone octa-core di fascia media

motog4 evi 18 05 16 - Moto G4 e G4 Plus: nuovi smartphone octa-core di fascia media

Lenovo ha annunciato l’arrivo dei nuovi smartphone Android di fascia media Moto G4 e Moto G4 Plus, eredi delle fortunate serie di terminali Moto G di Motorola (ormai un marchio controllato da Lenovo). Il nuovo Moto G4 è stato rivisto nel design (ora più sottile ed elegante) ed è stato, soprattutto, dotato di un nuovo display LCD IPS touch-screen da 5,5 pollici a risoluzione Full HD e completo di rivestimento protettivo Gorilla Glass 3. Nuovo anche il processore, un octa-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 617 con GPU Adreno 405, completo di 2GB di RAM e 16GB di spazio d’archiviazione, espandibili via scheda di memoria microSD.

motog4 1 18 05 16 - Moto G4 e G4 Plus: nuovi smartphone octa-core di fascia media

Moto G4

La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 13 mega-pixel, con obiettivo accreditato di un’apertura focale f/2.0 ed è completa di autofocus laser e di doppio flash LED . La fotocamera frontale è invece da 5 mega-pixel con apertura focale f/2.2. Il telefono è un dual SIM (Micro SIM e Nano SIM) e sul fronte connettività abbiamo il supporto 4G LTE Cat.4, il Wi-Fi ac e il Bluetooth 4.1. A completare la dotazione, sono presenti una batteria ricaricabile da 3.000 mAh con funzionalità di ricarica veloce “TurboPower” (6 ore di autonomia in 15 minuti di carica), una scocca resistente all’acqua e sensori GPS, accelerometro, giroscopio e di luminosità.

motog4 2 18 05 16 - Moto G4 e G4 Plus: nuovi smartphone octa-core di fascia media

Moto G4 Plus

Il nuovo Moto G4 Plus mantiene lo stesso design e caratteristiche principali (inclusi display e CPU), ma prevede una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con autofocus laser e a rilevamento di fase (PDAF) e, soprattutto, aggiunge anche un sensore d’impronte digitali, con tasto “Home” centrale dedicato. Anche il Moto G4 Plus sarà disponibile con 16GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD) e 2GB di RAM. Entrambi i modelli saranno dotati di sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1.

motog4 3 18 05 16 - Moto G4 e G4 Plus: nuovi smartphone octa-core di fascia media

I nuovi Moto G4 e Moto G4 Plus saranno disponibili in colorazioni nera o bianca (con cover posteriore intercambiabile e di vari colori), a partire da metà giugno a prezzi annunciati di 249 Euro per il G4 e di 299 Euro per il G4 Plus.

Per maggiori informazioni: Moto G4 e Moto G4 Plus

Fonte: Lenovo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X