Home » News » Audio » Apple TV: aggiornamento in stile iOS 8

Apple TV: aggiornamento in stile iOS 8

appletv1 18 09 14 - Apple TV: aggiornamento in stile iOS 8

In contemporanea con il rilascio del nuovo sistema operativo mobile iOS 8 (vedi news), Apple ha anche rilasciato il nuovo aggiornamento firmware 6.2.1 dedicato al suo media-player casalingo Apple TV di 3a generazione (quello compatibile Full HD 1080p). E’ stata principalmente rinnovata l’interfaccia, ora molto più simile a quella introdotta con iOS 7 e iOS 8 per iPhone e iPad e caratterizzata da font più sottili e icone con design flat.

appletv2 18 09 14 - Apple TV: aggiornamento in stile iOS 8

Tra le novità funzionali, sono stati introdotti il supporto ad iCloud Photo Library in grado di dialogare e riprodurre su grande schermo l’archivio foto da dispositivi iOS 8 e aggiornamenti di “Condivisione in Famiglia” che consentono ora di collegare più utenti Apple ad un unico gruppo e condividere con i dispositivi della famiglia acquisiti di applicazioni, film, musica. Solo negli Stati Uniti, è stato poi introdotto il supporto a Beats Music, la piattaforma per la riproduzione musicale in streaming recentemente acquisita da Apple.

Fonte: AppleInsider

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X