Home » News » Mobile » Wiko Ridge 4G e Fab 4G: nuovi smartphone 4G

Wiko Ridge 4G e Fab 4G: nuovi smartphone 4G

wiko1 16 02 15 - Wiko Ridge 4G e Fab 4G: nuovi smartphone 4G

Ridge 4G

La francese Wiko annuncia l’arrivo dei nuovi smartphone Android di gamma media Ridge 4G e Ridge Fab 4G. Entrambi i modelli condividono gran parte delle caratteristiche tecniche e si distinguono esclusivamente per la diversa diagonale del display e la capacità della batteria ricaricabile. I nuovi Ridge saranno dotati del nuovo processore quad-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 410, basato su arcihitettura ARM Cortex-A53, con frequenza a 1,2 GHz e 2GB di RAM. Lo spazio d’archiviazione sarà di 16 GB (espandibili via schede di memoria microSD), con la fotocamera posteriore affidata a un sensore Sony da 13 mega-pixel e uno sensore frontale da 5 mega-pixel. Nel caso del Ridge 4, l’alloggiamento di espansione memoria microSD potrà essere eventualmente utilizzato per una seconda SIM (nanoSIM). Il Ridge Fab 4G è invece un dual-SIM con supporto Micro SIM (e ulteriore slot microSD).

wiko2 16 02 15 - Wiko Ridge 4G e Fab 4G: nuovi smartphone 4G

Ridge Fab 4G

Entrambi i modelli saranno dotati di un display LCD IPS a risoluzione 1280 x 720 pixel con rivestimento protettivo Gorilla Glass 3, con il Ridge 4G in diagonale da 5 pollici, mentre il Ridge Fab 4G integrerà un display con diagonale da 5,5 pollici. Come da sigla, entrambi supportano la connettività dati 4G LTE Cat.4 fino a 150 Mbps, oltre alla connettività Wi-Fi n e Bluetooth 4.0. Il Ridge 4G è dotato di un batteria da 2.400 mAh, mentre il Ridge Fab 4G di una batteria da 2.820 mAh. La disponibilità di entrambi, con sistema operativo Android KitKat 4.4.4, è prevista a partire da marzo, a prezzi che verranno svelati in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Per maggiori informazioni: caratteristiche Ridge 4G e Ridge Fab 4G

Fonte: Wiko

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X