Home » News » Audio » Harman Kardon Omni+: speaker multi-room HD con Google Cast

Harman Kardon Omni+: speaker multi-room HD con Google Cast

harmankardon omni 1 06 01 16 - Harman Kardon Omni+: speaker multi-room HD con Google Cast

Harman Kardon annuncia al CES 2016 di Las Vegas l’arrivo della nuova gamma di speaker wireless e multi-room Onmi+. La nuova gamma è composta dagli speaker Omni 10+, Omni 20+, Omni 50+, dalla soundbar Omni Bar+ e dall’adattatore Adapt+ in grado di rendere wireless e compatibile multi-room un impianto stereo pre-esistente.

Tutta la gamma è dotata di connessione Wi-Fi e Bluetooth e consente la riproduzione di musica in alta risoluzione fino a campionamenti 192 kHz / 24 bit. Tramite l’applicazione dedicata per smartphone e tablet iOS e Android è possibile impostare una configurazione multi-room o creare un sistema audio 5.1 canali unendo la soundbar Omin Bar+ con altri speaker Omni+ (Omni 10+, Omni 20+ o Omni 50+) in stile “Home Theater” di Sonos. Multi-room che permette l’ascolto di uno stesso brano su tutti gli speaker o ascolti indipendenti per ogni ambiente.

Gli speaker consentono l’accesso e la riproduzione musicale da tutti i principali servizi streaming come Spotify, Deezer, Qobuz, Tidal, Google Play Music, TuneIn Radio o Rhapsody, nonché il supporto per lo streaming Google Cast for Audio (e tutte le relative applicazioni compatibili e funzionalità di “mirroring” da smartphone o tablet Android e broswer PC Chrome). Sembra, invece, assente il supporto ad AirPlay e all’applicazione Apple Music.

Tutti gli speaker Omni+ sono anche completi di ingresso analogico stereo RCA (AUX) per il collegamento di sorgenti audio esterne e la soundbar Omni Bar+ integra anche di connessione HDMI ed il supporto alla decodifica Dolby Digital. Lo speaker Omni 50+ può anche essere usato in mobilità grazie alla batteria ricaricabile integrata e alla certificazione IPX5 di resistenza agli schizzi d’acqua. L’arrivo sul mercato è previsto per l’estate 2016 con prezzi compresi tra i 199 dollari dell’adattatore Adapt+  ed i 999 dollari della soundbar Omni Bar+.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Harman

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X