Home » News » Vestel riporta i TV Toshiba in Europa

Vestel riporta i TV Toshiba in Europa

toshiba vestel 1 09 09 16 - Vestel riporta i TV Toshiba in Europa

Toshiba e la turca Vestel annunciano un accordo di licensing per l’utilizzo del marchio giapponese nella produzione e la commercializzazione di nuovi televisori dedicati al mercato europeo. Nota soprattutto per i suoi elettrodomestici, Vestel produce dispositivi elettronici per un gran numero di marchi (compresa Panasonic per alcuni modelli TV di fascia medio-bassa) ed è licenziataria dei marchi Hitachi e Telefunken per i televisori venduti in Europa.

Toshiba aveva di fatto interrotto la produzione e la distribuzione di nuovi televisori alle fine del 2015, vendendo le sue fabbriche alla cinese Skyworth. Secondo quanto previsto dall’accordo con Vestel, la multinazionale turca si farà carico della produzione, distribuzione, marketing e comunicazione dei nuovi televisori, sviluppando i nuovi modelli in collaborazione con le divisioni ricerca e sviluppo di Toshiba, che continuerà a vigilare sulla qualità dei prodotti.

vestel oled 09 09 16 - Vestel riporta i TV Toshiba in Europa

Vestel OLED 4K Ultra HD

Al momento non sono noti i dettagli sulla nuova gamma, ma Vestel ha presentato all’IFA 2016 di Berlino il suo primo televisore OLED 4K Ultra HD da 65 pollici ed è probabile che possa debuttare sul mercato europeo con il marchio Toshisba.

Fonte: Flatpanels

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X