Home » News » Home & Gadget » Fitbit Surge: smartwatch per atleti

Fitbit Surge: smartwatch per atleti

fitbit 20 10 2014 - Fitbit Surge: smartwatch per atleti

Fitbit, una compagnia nota per i suoi braccialetti con activiy tracker, sembrerebbe prossima al rilascio del suo primo smartwatch. A rivelarlo sono alcuni materiali pubblicitari, evidentemente trapelati anzitempo. Il dispositivo si chiamerà Surge, e come tutti i braccialetti realizzati fino a oggi, sarà indirizzato specificamente a chi pratica molta attività fisica. Il “Fitness Superwatch”, come viene definito dal produttore, sarà dotato di tutti i sensori necessari per monitorare la corsa, il numero dei passi e degli scalini saliti o discesi, le calorie bruciate, la quantità di attività svolta e la qualità del sonno, con la possibilità di immettere, manualmente, dati sul cibo consumato. Surge disporrà anche di un rilevatore per il battito cardiaco, eliminando la necessità di ricorrere ad ulteriori accessori.

Il GPS integrato permetterà di non dover ricorrere a quello presente negli smartphone, con conseguente risparmio in termini di batteria e consumo di dati. Le informazioni fornite comprenderanno la distanza percorsa, l’altitudine, eccetera. Come per i braccialetti Fitbit, il rilevamento dell’attività è possibile 24/7, anche grazie all’integrazione con l’apposita applicazione per dispositivi mobile. Ovviamente non mancano le funzioni prettamente riconducibili ad un comune smartwatch: Surge potrà mostrare notifiche per chiamate e messaggi, oltre a consentire il controllo per la riproduzione di musica. Una dotazione apparentemente molto semplificata ma comprensibile, se si considera la destinazione d’uso, cioè gli atleti.

Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 250 dollari circa.

Fonte: Slashgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X