Home » News » Audio » VOCO: streaming audio con ricerca vocale

VOCO: streaming audio con ricerca vocale

voco 22 10 2014 - VOCO: streaming audio con ricerca vocale

V-Spot

Audioclub  ha annunciato l’arrivo dei prodotti VOCO, una startup statunitense che ha sviluppato nuove soluzioni per lo streaming musicale. I modelli attualmente a catalogo sono quattro: V-Spot, V-Zone, V-Zone+ e V-Pack. Tutti i prodotti VOCO incorporano la funzionalità di Music Server avanzato. La rilevazione di file musicali, su dispositivi collegati tramite USB, è automatica, mentre per PC, Mac o NAS è richiesto il download di un apposito software, che permette di accedere alle librerie musicali, compresa quella di iTunes. Posizionando più unità, all’interno della propria abitazione, è possibile costituire un sistema wireless multi-room, capace di supportare anche lo streaming da Spotify, TuneIn, Murfie, Pandora e YouTube, oltre a più di 50.000 stazioni radio su internet.

voco 2 22 10 2014 - VOCO: streaming audio con ricerca vocale

V-Zone+

Utilizzando l’applicazione gratuita VOCO Controller, disponibile per dispositivi iOS e Android, è possibile scorrere tutta la libreria musicale, gestire la riproduzione in tutte le zone della casa e anche utilizzare il sistema di riconoscimento vocale, ideato per facilitare le operazioni di ricerca. Il sistema include anche risultati prelevati dai servizi internet. Tutti i dispositivi, ad eccezione di V-Zone, sono dotati di uscita HDMI, utile per riprodurre i filmati in streaming da YouTube, anche in alta definizione. I prodotti VOCO si integrano con la rete Ethernet o Wireless pre-esistente, potendo anche ampliarne l’area di copertura (funzione Range Extender).

voco 4 22 10 2014 - VOCO: streaming audio con ricerca vocale

V-Zone

V-Spot include anche un vero e proprio speaker senza fili. La potenza viene erogata da cinque amplificatori digitali in Classe D, capaci di garantire un picco massimo di 100W, con due tweeter, due woofer e un subwoofer. V-Zone è progettato unicamente per lo streaming audio, con dimensioni compatte e un’uscita con DAC a 2 canali, una caratteristica che accomuna tutta la gamma. V-Zone+ estende le funzioni del modello “base”, aggiungendo anche l’uscita HDMI, con la possibilità di supportare lo streaming video. V-Pack, infine, propone dimensioni ulteriormente ridotte, con uno slot per consentire l’aggancio dietro ad una TV.

voco 3 22 10 2014 - VOCO: streaming audio con ricerca vocale

V-Pack

I prezzi di listino sono i seguenti:

  • • V-Spot: 596 Euro
  • • V-Zone: 352 Euro
  • • V-Zone+: 468 Euro
  • • V-Pack: 516 Euro

Per maggiori informazioni: pagina ufficiale sul sito Audioclub

Fonte: Audioclub / VOCO

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X