Home » Speciali » IFA Berlino 2018 » LG microLED TV da 173 pollici modulare

LG microLED TV da 173 pollici modulare

LG microLED 1 30 08 18 - LG microLED TV da 173 pollici modulare

LG ha presentato all’IFA 2018 di Berlino il suo primo TV microLED modulare. L’installazione prevista per lo stand prevede una diagonale da ben 173 pollici (3,8 metri di base), ma secondo quanto dichirato da LG i moduli che compongono lo schermo consentiranno al cliente di personalizzare la diagonale in base all’ambiente di visione.

Ricordiamo che la tecnologia microLED prevede che ogni pixel dell’immagine sia creata da singoli LED (microLED, appunto) e quindi trattasi a tutti gli effetti una soluzione ad auto-emissione come lo sono gli OLED della stessa LG. Trattasi quindi di una tecnologia alternativa che consente però maggiori flessibilità di installazione e in prospettiva una probabile maggiore efficienza rispetto agli OLED (anche se toccherà vedere come si evolveranno gli OLED in futuro).

I microLED sono proposti già da Sony con i display professionali Crystal LED e da Samsung con il display “The Wall” e LG ha quindi voluto dimostrare la sua capacità tecnologica. Al momento trattasi solo di un prototipo e LG non ne dichiara neppure la risoluzione nativa o una possibile data di commercializzazione.

Fonte: Flatpanels HD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X